Parco eolico Vento di Vino

Il cantiere del parco di Mazara del Vallo è stato avviato nel marzo 2011 ed è entrato nel vivo a metà settembre dello stesso anno con il montaggio delle turbine.

7 aerogeneratori 3.4M104

Questa fase, una delle più delicate della costruzione, si è svolta in condizioni atmosferiche critiche, a causa del susseguirsi di giornate particolarmente ventose. Il clima avverso, tuttavia, non ha rallentato i lavori che sono stati portati a termine a fine ottobre, in appena cinque settimane e nel pieno rispetto delle tempistiche prestabilite.

Parco eolico Vento di Vino

L'area che ospita "Vento di Vino" è battuta da venti di media-alta intensità. Situata a 10 km di distanza dalle coste del Mediterraneo, ospita vaste coltivazioni vinicole e uliveti. Il progetto del parco eolico, in linea con la filosofia a cui la Società fa costantemente riferimento, è stato disegnato e realizzato con l'obiettivo di raggiungere un'integrazione ottimale tra l'impianto, l'ambiente, il paesaggio e il territorio. L'attività di cantiere ha inoltre attivato operatori locali, che hanno collaborato sia per la fornitura di materiale sia per il trasporto delle turbine.

Parco eolico Vento di Vino