Senvion e AGSM Verona firmano un nuovo contratto per la fornitura di 2 turbine MM92 per il parco eolico di Affi (VR), presso il Monte delle Danzie

Milano: Senvion e AGSM Verona sottoscrivono un contratto per la fornitura e l’installazione di 2 turbine eoliche MM92 in prossimità del lago di Garda. Ogni turbina MM92 avrà una potenza pari a 2 MW ed altezza mozzo di a 78,5 metri.

Dopo i quattro aereogeneratori MM92 messi in funzione nel 2013 per AGSM nel comune di Rivoli sul monte Mesa, nei prossimi mesi inizieranno i lavori per l’installazione di ulteriori due macchine sul prospicente Monte delle Danzie nel comune di Affi.

Le nuove turbine avranno le stesse caratteristiche dimensionali e di forma delle quattro già presenti in modo da garantire un perfetto inserimento paesaggistico e la miglior percezione visiva dell’insieme dei due impianti.

Sfrutteranno il Peler e l’Ora, venti che hanno reso famoso il lago di Garda, soffiando prevalentemente di notte grazie alla differenza di temperatura tra le montagne trentine e la valle padana.

Una volta a regime, l’impianto potrà produrre 6.200.000 chilowattora annui, per un fabbisogno energetico di circa 6.800 persone.

Contestualmente è anche stato firmato un contratto per la manutenzione del parco per una durata di 12 anni.

La turbina MM92 è la turbina Senvion di maggior successo in Italia. In Italia Senvion ha installato più di 390 turbine in nove diverse regioni per una potenza complessiva di oltre 836 MW.

Senvion e AGSM Verona firmano un nuovo contratto per la fornitura di 2 turbine MM92 per il parco eolico di Affi (VR), presso il Monte delle Danzie (PDF)