Senvion e il gruppo Maresca firmano un contratto per la fornitura di 5 turbine MM100 destinate al parco eolico di Bisaccia (AV).

Milano: Senvion SE, Società del Gruppo Suzlon, quinto produttore al mondo di turbine eoliche, e Bisaccia wind srl, Società controllata dalla Carlo Maresca spa, firmano un contratto per la fornitura di 5 turbine modello MM100 con potenza nominale di 2 MW e altezza mozzo di 100 metri.
Il progetto prevede l’inizio dei lavori per Luglio 2015 e il completamento entro l’autunno. Il parco eolico in località Bisaccia, provincia di Avellino, sarà il primo in Italia realizzato con le turbine Senvion MM100. Questo modello rappresenta l’ultima evoluzione della vincente serie MM di cui sono state installate nel mondo più di 3.800 turbine per un totale di oltre 7.700 MW di potenza cumulata.
Marco Testolin, responsabile commerciale di Senvion Italia, dichiara:“Siamo orgogliosi di essere stati selezionati dal Gruppo Maresca per il loro primo progetto nel settore eolico italiano. Lo interpretiamo come segno di grande fiducia nelle nostre competenze tecniche e professionali nonché nella qualità dei nostri prodotti.“
Fabio Maresca, amministratore delegato del Gruppo Maresca, dichiara:“Con il supporto tecnico di Alerion e dopo una attenta valutazione delle alternative abbiamo scelto Senvion convinti che sia il prodotto ottimale in termini di qualità del prodotto e dei servizi, correttezza commerciale, assistenza post vendita. Ci auguriamo che questo contratto rappresenti solo l’inizio di una lunga collaborazione fra i due gruppi.”

Senvion e il gruppo Maresca firmano un contratto per la fornitura di 5 turbine MM100 destinate al parco eolico di Bisaccia (AV). (PDF, 73 kByte)