Senvion e Colle Energie firmano un contratto per la fornitura di due turbine MM100 per il parco eolico di Colle Sannita in Campania

Milano: il 9 di Marzo, Senvion e Colle Energie firmano un contratto per la fornitura ed installazione di due turbine MM100 per il parco eolico di Colle Sannita in provincia di Benevento. Ogni turbina modello MM100 ha una potenza nominale di 2 MW ed una altezza mozzo di 75m. La consegna, l’installazione e la messa in esercizio delle turbine è prevista entro l’autunno 2018. Senvion e Colle Energie hanno inoltre concordato un contratto di manutenzione delle turbine della durata di 15 anni.

Senvion ha già installato 440 turbine in Italia, in nove diverse regioni, per una potenza complessiva di oltre 930 MW. La serie MM è la turbina di maggior successo in Italia, con 411 turbine installate.

Michele Raffa, CEO di Imprese e Sviluppo, co-proprietario di Colle Energie, ha dichiarato: "Il parco eolico di Colle è collegato ad un progetto di sviluppo locale, denominato Borghi di Eolo, che prevede anche la ristrutturazione e/o il completamento di piccole case nel villaggio, che verranno utilizzate come Albergo Diffuso. La nostra intenzione è quella di costruire altri Borghi di Eolo con l'obiettivo di creare altri impianti di generazione distribuita e un vero e proprio circuito alberghiero nazionale".

Carlo Schiapparelli, Amministratore Delegato di Senvion Italia, ha dichiarato: Colle Energie fa parte di un Gruppo molto professionale con un forte impegno per la crescita. Confidiamo in una relazione a lungo termine che combini la tecnologia di Senvion con la conoscenza del mercato del nostro cliente.

Senvion e Colle Energie firmano un contratto per la fornitura di due turbine MM100 per il parco eolico di Colle Sannita in Campania (PDF)