Senvion firma un contratto per la turbina con il più grande rotore in Italia

Prime turbine equipaggiate con un diametro del rotore di 140 metri

 

Milano: Senvion e Repower Renewables hanno firmato un contratto per la fornitura ed installazione delle turbine eoliche destinate al parco eolico di Rosario, in provincia di Sassari. Senvion fornirà anche la manutenzione completa per 15 anni. L’ordine è parte dell’acquisito Senvion per il mese di Dicembre.

Il parco eolico di Rosario sarà costituito da due turbine Senvion 3.6M140 con una capacità di 3 megawatt (MW) ciascuna. L'installazione del parco eolico sarà completata entro maggio di quest'anno e, con una dimensione del rotore di 140 metri e un'altezza del mozzo di 107 metri, le turbine eoliche di Senvion saranno in quel momento le turbine con il rotore più grande installato nel nostro Paese. Le torri saranno costruite in Italia, mentre le navicelle e le pale saranno prodotte rispettivamente in Germania ed in Portogallo.

Carlo Schiapparelli, Country Manager di Senvion Italia, ha dichiarato: "Desidero ringraziare Repower Renewables per la fiducia riposta in Senvion. Questo nuovo parco eolico segue quelli già costruiti ad Armo in Liguria, Venti di Nurra in Sardegna e Buseto Palizzolo in Sicilia."

Marco Ceroni, CEO di Repower Renewables - una joint venture tra Repower Group ed il fondo Capenergie III gestito da Omnes Capital - ha dichiarato: "Repower Renewables è una piattaforma per lo sviluppo, la costruzione e l'aggregazione di impianti di energia rinnovabile in Italia. Rosario rappresenta il primo “greenfield” in costruzione nel 2019 e porterà la nostra capacità installata totale a circa 90 MW. Siamo lieti di continuare il rapporto con Senvion per la costruzione e la gestione dei nostri parchi eolici".

 

Informazioni su Senvion:

Senvion è un produttore di turbine eoliche onshore ed offshore leader a livello mondiale di. L'azienda sviluppa, produce e commercializza turbine eoliche in quasi tutto il mondo, con portate nominali da 2 MW a 6,33 MW e diametri del rotore da 82 a 152 metri. Inoltre, l'azienda offre ai propri clienti soluzioni specifiche per progetti nelle aree chiavi in ​​mano, assistenza e manutenzione, trasporto ed installazione, nonché pianificazione e costruzione delle fondazioni. I sistemi Senvion sono progettati principalmente nei maggiori TechCenters di Osterrönfeld e Bangalore e fabbricati presso gli stabilimenti tedeschi e portoghesi a Bremerhaven, Vagos e Oliveira de Frades, nonché a Żory-Warszowice, Polonia e Baramati, in India. Con circa 4.000 dipendenti in tutto il mondo, l'azienda si avvale dell'esperienza acquisita con la fabbricazione e l'installazione di oltre 7.900 turbine eoliche in tutto il mondo. La filiale operativa della società Senvion GmbH ha sede ad Amburgo è rappresentata da partner di distribuzione, filiali e partecipazioni in mercati europei come Francia, Belgio, Paesi Bassi, Regno Unito, Italia, Romania, Portogallo, Spagna, Svezia e Polonia, nonché a livello globale negli Stati Uniti, in Cina, Australia, Giappone, India, Cile e Canada. Senvion S.A. è quotata al Prime Standard della Borsa di Francoforte.

 

Vice President Capital Markets and Public Relations

Dhaval Vakil
phone: +44 20 3859 3664
mobile: +44 7788 390 185
email: dhaval.vakil@senvion.com

 

Communication and Marketing Manager

Delphine Hochepot
phone: +33 (0)1 41 38 17 59
mobile: +33 (0)6 46 16 12 25
email: delphine.hochepot@senvion.com

 

Senvion firma un contratto per la turbina con il più grande rotore in Italia (PDF)