Senvion lancia nuovi prodotti sul mercato

Le nuove macchine 3.7M144 e 3.6M118 offrono rese più elevate e maggiori prestazioni

Amburgo: Alla fiera HUSUM Wind in Germania  Senvion, produttore mondiale di turbine eoliche, lancia oggi due nuovi prodotti, le turbine 3.7M144 EBC e 3.6M118 NES particolarmente adatte rispettivamente per i siti a bassa e ad alta ventosità. Entrambe sono immediatamente disponibili per la vendita e dispongono del Senvion Next Electrical System (NES) per soddisfare i requisiti della rete in tutti i mercati target di Senvion.

La 3.6M118 è dotata di un rotore dal design ottimizzato per ottenere rese molto elevate e viene montato su una torre d'acciaio con un'altezza mozzo standard di 91 metri, ma sono disponibili anche altezze mozzo specifiche per i vari progetti. La 3.7M144 è stata progettata per essere uno dei prodotti più silenziosi della sua classe e per ottenere le migliori prestazioni a basse velocità del vento grazie alle pale aerodinamicamente ottimizzate ed alle appendici sui bordi delle pale. Con una potenza nominale di 3.700 kW e un rotore più grande, con questa nuova turbina si ha un rendimento energetico annuo del 6,7% superiore, rispetto ai modelli simili della stessa piattaforma. La Senvion 3.7M144 è stata annunciata per la prima volta in qualità di turbina selezionata per un progetto di 429 MW in Australia, per il quale Senvion ha firmato un accordo di partnership nel giugno 2017.

Servet Sert, Chief Technology Officer di Senvion, ha dichiarato: "Senvion sta continuando la storia di successo della sua piattaforma 3.XM configurabile e modulare, costruita su collaudate tecnologie che rispondono alle esigenze dei clienti su tutta la gamma di velocità del vento. Il lancio delle nostre ultime innovazioni tecnologiche consente a Senvion di accelerare l'introduzione di nuove varianti di prodotto robuste e affidabili; riducendo i costi permetteremo ai nostri clienti di usufruire di LCoE più bassi nelle loro posizioni specifiche nei mercati globali. Le performance e l'affidabilità della nostra turbina 3.7M144 hanno convinto i nostri clienti prima ancora della sua uscita ufficiale sul mercato e ci aspettiamo molte altre installazioni delle varianti della piattaforma 3.XM in tutto il mondo".

Il Next Electrical System (NES) è costituito da un moltiplicatore di giri accoppiato ad un generatore asincrono connesso alla rete attraverso un sistema full converter, che consente un’immissione stabile di energia elettrica in grado di soddisfare in anticipo i requisiti di rete a partire dal 2017 in diversi mercati.

 

Visita Senvion a KEY ENERGY (Rimini): Padiglione D7 Stand 030

Make it Senvion. Make it a success.

 

Senvion lancia nuovi prodotti sul mercato (PDF)